Il kit retrofit Maradea consente di trasformare una barca tradizionale con motore entrobordo in una barca che può navigare in elettrico a bassa velocità. 

Può essere installato in tempi brevissimi grazie ad una puleggia brevettata che si fissa alla linea d'asse senza smontarla.

MARADEA il Kit che consente di trasformare una barca tradizionale con motore entrobordo in una barca che può navigare in elettrico.

Il kit di retrofit, molto semplice da montare, si basa su una puleggia brevettata(domanda in pending) che consente il collegamento dell’unità propulsiva elettrica alla linea d’asse senza smontarla e quindi realmente in poche ore anche con l’imbarcazione in acqua

Il kit base è composto da:

Ispiratosi alla località marina di Maratea la perla del tirreno, il kit prende il nome di MARADEA

Maradea prende il nome dalla località marina di Maratea (PZ), la perla del tirreno, e proprio per rafforzare il legame con il territorio. Il kit è stato mondato nell’ottobre del 2022 sulla barca NAUTILUS, barca usata per fare escursioni turistiche nella costa di Maratea. Il Nautilus è lunga 8.50 mt ed è larga 2,70 mt, la sua portata è di 12 persone, il suo dislocamento è di circa 15 quintali. le prestazioni equiparano quelle del motore termico e ormai ha navigato per un anno e da giugno a settembre interrottamente trasportando molti turisti validando a pieno il suo funzionamento e la sua affidabilità.

IL kit Maradea è stato esposto nel 2023 nei saloni nautici di :